back to top

Facebook rinuncia alla musica?

Se MySpace è sopravvissuta a ciclone Facebook, ciò è probabilmente dovuto al fatto che il social network di Mark Zuckerberg non ha mai messo a disposizione degli utenti un servizio per la condivisione e lo streaming musicale paragonabile a quello del suo concorrente.

Ai vertici di MySpace deve essersi gelato il sangue nelle vene quando sulle pagine di Facebook è comparsa la notizia che il social network avesse in preparazione una vera e propria radio in streaming per i propri utenti; ma l’allarme è poi rientrato.

Gli annunci dal sito di Facebook sono infatti spariti, il progetto musicale sembra essere stato accantonato e i rumors sono stati accantonati come semplici errori di programmazione; insomma, per il momento la radio Web di Facebook sembra non avere un futuro.

MySpace ha acquistato iLike, il servizio che mette a disposizione features per lo streaming audio anche per Facebook, il sito in blue dovrà quindi presto cercare una soluzione alternativa per non dover dipendere da un concorrente per la fornitura di un servizio così importante.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร