back to top

Facebook rinuncia a una colonna della Timeline

L’introduzione di una Timeline (nota anche come "Diario") a doppia colonna su Facebook non ha mai incontrato realmente il favore degli iscritti, i vertici del Sito in Blue ci avrebbero messo un po’ a capirlo per poi decidere di cambiare le carte in tavola adottando un layout a colonna singola.

Facebook rivede la sua Timeline

Più che di una revisione dell’impostazione attuale, quest’ultima modifica rappresenterebbe una sorta di ritorno al passato, un’iniziativa che potrebbe però risultare gradita fino ad una certo punto ad un’utenza che si era faticosamente abituata alla Timeline.

A ben vedere, l’idea non sarebbe esattamente quella di un abbandono della colonna di destra (quella praticamente ignorata dagli utilizzatori), ma di un suo restringimento, in questo modo la colonna di sinistra (un po’ come accade nei blog) dovrebbe diventare predominante per la fruizione dei contenuti.

Per ora da Menlo Park sarebbero giunte soltanto della parziali conferme sulla piccola "rivoluzione" in atto, i suoi portavoce avrebbero infatti ammesso che attualmente, tramite un ristretto campione di utenti, sarebbero in corso dei test per verificare l’efficacia di una nuova release della Timeline.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร