back to top

Facebook rilascia Privacy Checkup

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno cominciato a rilasciare una funzionalità appositamente dedicata al controllo delle impostazioni dedicate alla tutelala dei dati personali denominata, non a caso, Facebook Privacy Checkup.

Tale feature non rappresenterebbe in verità una vera e propria novità, Mark Zuckerberg e soci ne avevano annunciato l’introduzione già lo scorso maggio promettendo che tale tool sarebbe stato pensato soprattutto per gli utenti iscritti più di recente, i giovanissimi e i neofiti.

Alla base del funzionamento di tale strumento vi sarebbe in particolare quanto viene pubblicato in bacheca dagli utilizzatori e, soprattutto, coloro che hanno l’autorizzazione di accedere a tali contenuti quando non disponibili pubblicamente.

Attualmente Privacy Checkup è in piena fase di rollout, la sua disponibilità verrà comunque resa nota utente per utente tramite un’apposita notifica; in ogni caso tale funzionalità non dovrà essere utilizzata obbligatoriamente da subito e rimarrà disponibile per interventi successivi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร