back to top

Facebook rilascia 60 Apps

I tecnici dei laboratori di Facebook in collaborazione con quelli di alcuni importanti gruppi che operano nel Web, hanno arricchito il social network più grande della Rete con una sessantina di nuove Apps tutte dedicate alla Timeline.

Le Apps sono state realizzate grazie alle API Open Graph messe a disposizione dalla stessa creatura di Mark Zuckerberg, tra le aziende che hanno offerto la loro collaborazione vi sono nomi molto noti come per esempio quelli di TripAdvisor, Instagram e LivingSocial.

Tutte le nuove applicazioni riguardano alcuni aspetti salienti della vita quotidiana di ognuno di noi, come per esempio la lettura di libri, la cucina, i viaggi e lo sport; gli utenti avranno modo di condividere contenuti specifici andando al di là del classico "Mi piace".

L’integrazione di queste nuove Apps impone un pò di attenzione per quanto riguarda la tutela della privacy, esse infatti dovranno essere approvate per determinare i livelli di condivisione associati; l’utente sarà comunque libero di disattivare quelle non gradite.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร