back to top

Su Facebook ricompaiono foto cancellate 3 anni prima

Anche gli utilizzatori meno attenti del social network più grande della Rete si saranno accorti di una caratteristica non sempre gradita di questo servizio: ciò che finisce in Facebook non verrebbe cancellato, al massimo virtualmente rimosso rimanendo, tuttavia, fisicamente conservato nei database del servizio.

A questo proposito sarebbe possibile citare il caso recentemente segnalato di alcune fotografie digitali che sarebbero state cancellate dal Sito in Blue ben 3 anni fa e che, senza alcuna motivazione apparente, sarebbero "magicamente" ricomparse.

Le immagini non sarebbero ritornate direttamente visibili, ma sarebbero raggiungibili tramite link, un fatto che potrebbe però semplicemente dimostrare che il sistema di cancellazione adottato tempo fa dalla piattaforma sarebbe stato malfunzionate.

Ora il gruppo Facebook starebbe per perfezionare un nuovo sistema grazie al quale i vecchi contenuti rimossi dovrebbero essere cancellati definitivamente dai server di Menlo Park entro 45 giorni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร