back to top

Facebook: più qualità e meno popolarità

Fino ad ora la popolarità era stato il criterio più importante per l’ordinamento dei contenuti sul social network di Menlo Park, ora però le cose potrebbero cambiere perché gli sviluppatori del Sito in Blue sarebbe intenzionati a modificare l’algoritmo che gestisce il news feed.

L’idea sarebbe in pratica quella di evidenziare maggiormente i contenuti di qualità, una nuova impostazione pensata per rendere la timeline di Facebook più concorrenziale rispetto alle proposte di concorrenti come Twitter, LinkedIn e Pinterest.

Nel contesto di tale iniziativa l’applicazione mobile della creatura di Mark Zuckerberg dovrebbe fornire dei suggerimenti sui post più interessanti dal punto di vista della consultazione e privilegiare contenuti come per esempio gli articoli pubblicati su giornali e blog.

I portavoce di Facebook avrebbero sottolineato che nessun contenuto condiviso dagli utenti verrà penalizzato e tutti saranno fruibili come già accade attualmente, l’unica differenza sensibile riguarderà le tipolgie di post che verranno segnalate come più rilevanti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร