back to top

Facebook punta sulla messaggistica

Project Titan è ormai una realtà: l’annuncio ufficiale del sito in blue della creazione di un proprio servizio email in concorrenza con Gmail ha chiarito ogni equivoco, ma le ultime indiscrezioni suggeriscono che Facebook sia intenzionato a presentare presto interessanti novità sul fronte della messaggistica.

Un recente riunione tra Mark Zuckerberg e gli altri vertici del gruppo avrebbe infatti portato alla decisione di creare un nuovo data center per il quale sarebbe previsto un investimento pari a 450 milioni di dollari e l’assunzione di 40 dipendenti; la sede dovrebbe essere quella di Rutherford, nel North Carolina.

I tempi per rendere operativo il nuovo data center dovrebbero aggirarsi attorno ai 18 mesi, la struttura dovrebbe essere alimentata con il minimo impatto ambientale possibile, questo per migliorare i rapporti tra Greenpeace e Facebook che, al momento, non sono idilliaci.

La messaggistica interna, dotata di funzionalità estremamente essenziali, non è mai stata il punto di forza della creatura di Mark Zuckerberg; i soldi e le menti a disposizione in questo momento nel gruppo potrebbero però modificare presto questa realtà.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร