back to top

Facebook è pronta a sbarcare in Cina?

Il gruppo di Menlo Park sarebbe quasi pronto ad entrare in un mercato dal quale era rimasto fino ad ora lontano a causa della rigida censura locale; parliamo della Cina, dove anche il social networking è un’attività regolamentata dalle autorità di Pechino.

Secondo quanto riportato dai giornalisti di Bloomberg, il primo passo di Mark Zuckerberg nello sterminato paese asiatico dovrebbe essere l’apertura di un ufficio vendite; tale asset dovrebbe permettere all’azienda di contattare direttamente i potenziali inserzionisti cinesi.

I rapporti tra Facebook e la Cina sono tesi ormai da anni, in particolare per via del fatto che la piattaforma, considerata non certo a torto un pericoloso canale per la diffusione del dissenso, è stata bloccata dal regime locale a partire dal 2009.

Il fatto che il Sito in Blue abbia aperto un proprio ufficio in Cina non significa naturalmente che quest’ultima sia pronta a liberalizzare l’uso del social network; ma per Facebook, che conta già oltre 1,2 miliardi di utenti, il paese asiatico rappresenta un’occasione di espansione imperdibile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร