back to top

Facebook presenta la sua Timeline

Il social network più grande della Rete ha presentato una nuova feature sulla quale punta molto per estendere le potenzialità di interazione tra gli utenti e il flusso di notizie che ogni giorno scorre all’interno del servizio, questa innovazione prende il nome di Timeline.

Mark Zuckerberg presenta la Timeline

La Timeline, che è già attivabile per tutti gli utenti, viene presentata agli utilizzatori con lo slogan "Il tuo nuovo diario", uno strumento appositamente concepito per raccontare la storia della propria vita attraverso un profilo completamente rinnovato rispetto al passato.

Gli iscritti a Facebook potranno ora realizzare una propria "copertina" personalizzata, uno spazio che potrà essere riempito con un’unica immagine che rappresenti al meglio la personalità dell’utente; la "copertina" sarà la prima cosa che gli altri vedranno quando accederanno ad un diario.

Una volta attivato il proprio diario, si avrà una settimana esatta di tempo prima che questo sia visibile agli altri iscritti, in questo modo sarà possibile personalizzarlo secondo i propri desideri prima che gli altri abbiano la possibilità di visitarlo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità