back to top

Facebook prepara l’alternativa a Gmail

Perché lasciare a mountain View il monopolio sulla posta elettronica? Possibile che non esista un’alternativa valida a Gmail? Gli sviluppatori di Facebook sarebbero al lavoro per la creazione di un servizio che potrebbe ancora una vota rivoluzione il modo di comunicare in Rete.

Gli uomini di Mark Zuckerberg starebbero infatti ristudiando il sistema di messagistica privata del loro social network, l’obiettivo sarebbe quello di estenderne in modo sostanziale le funzionalità mettendo a disposizione anche una vera e propria Webmail.

Il progetto prenderebbe il nome di Project Titan, al momento su di esso sono state fornite soltanto delle indiscrezioni, per ora potrebbe trattarsi di qualcosa di completamente nuovo così come di una semplice implementazione dell’attuale messaggistica privata.

Il servizio dovrebbe consentire di utilizzare delle email "[email protected]" e di comunicare tramite POP e IMAP anche attraverso client email, si rivelerà comunque un’alternativa valida a Gmail solo se saprà introdurre delle novità sostanzionali rispetto a quest’ultimo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google One: in arrivo una versione "Lite"?

Google One, la formula in abbonamento che offre spazio...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

GMail: Gemini suggerisce le risposte alle e-mail

Mountain View prosegue con l'integrazione dei modelli generativi all'interno...
Pubblicitร