back to top

Facebook porta l’advertising sui diversi dispositivi mobili

Il sito in Blue ha fornito agli inserzionisti del suo servizio per la gestione dell’advertising un nuovo strumento per aumentare la precisione degli annunci pubblicitari; grazie ad esso i contenuti sponsorizzati potranno essere targettizzati sulla base del device di riferimento.

Tale innovazione è stata introdotta in particolare per i dispositivi mobili, un utente potrà quindi decidere se permettere la visualizzazione di un proprio annuncio soltanto su determinati terminali (basati ad esempio su Android o su iOS) o se proporre contenuti differenti sulla base delle diverse piattaforme.

Prendendo per esempio i soli device realizzati dalla Mela Morsicata, si potranno definire inserzioni pubblicitarie appositamente dedicate ai possessori di un iPhone o profilate per gli utenti iPad; ma si avrà anche la possibilità di gestire advertising mirato alla visualizzazione di annunci in prodotti di un determinato marchio.

Attualmente l’opzione per il taget dei dispositivo prende in considerazione soltanto il Robottino Verde e il sistema operativo della Apple, che sul mobile sono i più diffusi; in futuro è comunque molto probabile che la feature sia disponibile anche per altri OS come per esempio Windows Phone ed RT.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร