back to top

Il Facebook Phone arriverà nel 2013

Sarebbero sempre più insistenti le voci secondo le quali il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete sarebbe intenzionato a lanciare un Facebook Phone entro il prossimo anno; dal Sito in Blue non sarebbe giunta per ora alcuna conferma.

Ad avvalorare l’ipotesi vi sarebbe il fatto che Mark Zuckerberg e soci hanno deciso nei mesi scorsi di assumere degli ingegneri specializzati nell’hardware da integrare nel proprio organico; l’intenzione sarebbe infatti quella di produrre uno smartphone completamente "fatto in casa".

Il progetto prevederebbe inoltre di realizzare un dispositivo basato su una versione di Linux appositamente adattata, i vertici aziendali vorrebbero evitare eventuali contestazioni (o grane legali) derivanti da diatribe riguardanti brevetti precedentemente registrati.

L’idea di creare un Facebook Phone sarebbe stata partorita dallo stesso Golden Boy della Rete, egli infatti si sarebbe più volte dichiarato preoccupato della possibilità che la sua creatura sia semplicemente un’applicazione disponibile per dispositivi prodotti da altri.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร