back to top

Facebook: ottimi risultati per l’advertising

Facebook si sta dimostrando una macchina da soldi anche per quanto riguarda l’advertising on line; le stime parlano di 1,86 miliardi di dollari raccolti durante l’anno passato, di questi, 1,21 miliardi sarebbero stati prodotti all’interno del solo mercato statunitense.

Al momento il social network creato da Mark Zuckerberg avrebbe praticamente raddoppiato la sua quota di mercato nel settore della pubblicità on line; nel 2009 il tasso di penetrazione di Facebook era pari al 2,4%, nel 2010 questa percentuale è salita al 4,7%.

A questo punti tutti guardano con attenzione al 2012, ma non in attesa della Fine del Mondo, in quell’anno infatti il gruppo Facebook sarà quotato in Borsa e, se i risultati dell’advertising dovessero migliorare, potrebbero esserci sorprese veramente positive per gli investitori.

I dati raccolti fino ad ora, sottolineano come la fortuna di Facebook sia dovuta in particolare ad una strategia indovinata che punta a intercettare inserzionisti come le piccole e medie imprese piuttosto che aziende di grandi dimensioni.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร