back to top

Facebook: oltre un miliardo di "amici" in 10 anni

Facebook ha ufficialmente compiuto 10 anni, la sua prima versione venne infatti pubblicata on line il 4 febbraio del 2004 da un Mark Zuckerberg allora studente universitario e ora sempre meno "Golden Boy" e sempre più imprenditore affermato, compirà infatti 30 anni il prossimo 30 maggio.

Intervistato riguardo al successo della sua creatura che nel corso della prima decade di vita ha raccolto oltre un miliardo di iscritti, l’ex allievo di Harvard ha definito quella di Facebook un’esperienza incredibile della quale sarebbe grato di aver fatto parte.

Rispondendo agli interrogativi sul futuro del Sito in Blue, Zuckerberg avrebbe risposto che nel corso dei prossimi 10 anni Facebook si occuperà di connettere tra loro un numero sempre maggiore di persone; l’obiettivo dovrebbe essere in particolare quello di combattere una certa disaffezione dimostrata ultimamente dagli utent più giovani.

Per festeggiare il decimo compleanno della sua piattaforma, Menlo Park ha creato una pagina denominata "Uno sguardo sul passato" attraverso la quale ciascun utente potrà visualizzare un breve filmato dedicato alla propria attività su Facebook.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Mark Zuckerberg: l’AI deve essere Open Source

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Meta, ha approfittato...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร