back to top

Facebook: niente F8 a causa del Coronavirus

I dirigenti di Menlo Park hanno deciso di cancellare l’appuntamento con l’F8 che si sarebbe dovuto tenere nel mese di maggio. L’F8 è un evento che Facebook dedica ogni anno agli sviluppatori, questa volta è stato però annullato a causa dell’epidemia di Coronavirus (COVID-19) ormai giunta anche nell’emisfero occidentale.

Si tratta della seconda grande manifestazione incentrata sulla tecnologia a non essere più in programma dopo il Mobile World Congress 2020 che avrebbe dovuto avere luogo a Barcellona tra il 24 e il 27 febbraio. L’F8 era previsto per il 5 e 6 maggio, mentre per quanto riguarda la sede la scelta è andata al McEnery Convention Center della cittadina californiana di San Jose.

Stando alle notizie attualmente circolanti, Mark Zuckerberg avrebbe già escluso la possibilità che l’F8 si tenga entro l’anno in una data successiva, quasi sicuramente l’evento verrà sostituito da alcune presentazioni trasmesse in streaming e si passerà direttamente a organizzare l’edizione dell’anno prossimo (problemi di salute pubblica permettendo).

Per gli abitanti della località di San Jose si tratterà sicuramente di un duro colpo, ogni anno infatti l’F8 garantisce l’arrivo di migliaia di partecipanti pronti ad affollare abitazioni in affitto, strutture ricettive, ristoranti, locali e altri servizi. Facebook avrebbe però assicurato una donazione pari a mezzo milione di dollari come cotributo alla comunità della cittadina.

A questo punto si attende il destino di un altro importante appuntamento dedicato ai developer come il Google I/O 2020 che, se tutto dovesse andare come previsto, dovrebbe tenersi tra il 12 e il 14 maggio. Già nota invece la defezione di Microsoft che nella seconda metà di marzo non invierà i suoi rappresentanti alla GDC (Game Developers Conference) 2020 di San Francisco.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร