back to top

Facebook: messaggi a pagamento per 1 dollaro

Il social network più grande della Rete avrebbe deciso di incrementare le sue possibilità di monetizzazione attraverso un servizio che dovrebbe consentire di pubblicare messaggi a pagamento; tale iniziativa deriverebbe da una constatazione relativa al flusso di comunicazioni.

In pratica, i portavoce del gruppo avrebbero affermato che l’introduzione di un costo per i messaggi (il prezzo dovrebbe essere orientativamente pari ad 1 dollaro) scoraggerà gli utenti dall’utilizzare Facebook come veicolo di spam per l’invio di contenuti indesiderati.

Il servizio di messaggistica a pagamento andrebbe così ad associarsi a quello già disponibile per l’evidenziazione dei contenuti, dopo l’esito non esattamente fortunato dell’offerta pubblica di acquisto di propri titoli azionari, Menlo Park ha necessità di mettere in campo nuove strategie per la capitalizzazione.

Va detto che la formula a pagamento per i messaggi dovrebbe essere applicata soltanto per le comunicazioni ai cosiddetti "non amici", cioè agli utenti estranei ai propri contatti, per gli "amici" dovrebbe continuare ad essere disponibile il solito canale gratuito.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร