back to top

Facebook Live Video per tutti

Facebook Live Video, la piattaforma di Menlo Park per il broadcasting sociale in diretta, ha finalmente superato la fase sperimentale per passare a quella di general availability che permetterà l’accesso a tutti gli utenti. Per poter utilizzare questo servizio bisognerà disporre di uno smartphone basato su sistema operativo mobile Android o iOS.

Presentando questa iniziativa Fidji Simo, Product Management Director del Sito in Blue, ha sottolineato come la release ora resa pubblica presenti delle funzionalità addizionali interessanti rispetto a quella distribuita inizialmente ai tester, come per esempio l’introduzione del supporto al live broadcasting anche per gli Eventi e i Gruppi.

Il Live per i Gruppi di Facebook consentirà di trasmettere contenuti filmati soltanto alle persone che fanno parte di un determinato Gruppo; mentre quello dedicato agli Eventi permetterà di effettuare trasmissioni in diretta da un evento, in questo modo chi non è riuscito ad essere presente potrà partecipare tramite il social network.

Si potranno sfruttare per esempio le funzionalità Live per i Gruppi con lo scopo di filmare e condividere in diretta una sessione di allenamento dedicata ai soli iscritti ad un gruppo specifico, analogamente si potranno utilizzare quelle per gli Eventi in occasione di un compleanno, di un concerto o di una particolare celebrazione.

L’interazione tramite le dirette non avverrà soltanto attraverso i commenti e le reactions, ma anche con le funzionalità per i Live Filters e il Doodling, in sostanza i fruitori di un Live avranno la possibilità di personalizzare una trasmissione disegnando – o per utilizzare le parole di Simo "scarabocchiando" – su un video in tempo reale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร