back to top

Facebook lancia "Media" per il marketing

Il social network più grande della rete avrebbe deciso di lanciare un nuovo servizio grazie al quale sarà possibile condividere casi di successo tramite i quali agevolare i media ad incrementare l’impatto dei propri messaggi su Facebook.

Tale iniziativa prenderebbe non a caso il nome di Facebook Media, una piattaforma prettamente improntata al marketing attraverso la quale reperire facilmente e velocemente suggerimenti per ottimizzare le fasi di promozione.

Tra le risorse presenti su Facebook Media vi dovrebbero essere anche indicazioni sulle modalità preferibili per la distribuzione di video sul Sito in Blue, consigli per coloro che desiderano perfezionare i propri contenuti e buone pratiche per la comunicazione sui prodotti.

Secondo gli uomini di Menlo Park, se utilizzato correttamente Facebook Media potrebbe diventare una fonte inesauribile di informazioni a disposizione di chi desidera incrementare il traffico su un sito Web o ottenere maggiori download per la propria App.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร