back to top

Facebook lancia Audience Network per la pubblicità su mobile

Il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg avrebbe lanciato di recente un nuovo progetto denominato Facebook Audience Network grazie al quale l’azienda di Menlo Park dovrebbe riuscire ad entrare nel mercato delle inserzioni pubblicitarie sui dispositivi mobili.

Dal punto di vista degli iscritti al social network, il sistema non dovrebbe apportare particolari modifiche alle abitudini già consolidate; la scelta del Sito in Blue sarebbe stata infatti quella di mantenere gli stessi formati utilizzati fino ad ora per l’avertising sulle proprie pagine.

Audience Network potrebbe invece rappresentare un’occasione vantaggiosa per gli sviluppatori, a chi realizza applicazioni pensate per l’ecosistema mobile verrà infatti messa a disposizione una nuova opportunità per monetizzare; da questo punto di vista il servizio si porrebbe come alternativa al circuito di Google.

Interagendo direttamente con i dispositivi mobili degli utilizzatori, dal punto di vista della profilazione la pubblicità di Facebook potrebbe diventare ancora più contestuale e mirata offrendo ai potenzili acquirenti proposte commerciali sempre più attinanti con i loro gusti e le loro abitudini.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Universitร  di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร