back to top

Facebook lancia Atlas per l’advertising

I vertici del social network più grande della Rete hanno lanciato ufficialmente Facebook Atlas, una nuova piattaforma per l’advertising online il cui obiettivo dovrebbe essere quello di proporre annunci strettamente legati agli interessi dei potenziali acquirenti.

Attraverso questo servizio gli inserzionisti potrebbero avere la possibilità di raggiungere un maggior numero di utenti grazie ad una piattaforma che estenderà il suo raggio d’azione anche a siti Web esterni al circuito della creatura di Mark Zuckerberg.

Atlas, che avrebbe alcuni grandi marchi come la Pepsi Cola tra i suoi primi clienti, rappresenterebbe una sfida contro il già affermato network pubblicitario di Mountain View; a suo volta però esso è stato acquistato da Menlo Park a Microsoft per 50 milioni di dollari.

Secondo gli analisti, la quota di mercato di Facebook nel settore pubblicitario dovrebbe arrivare al 7.8% già entro la fine del 2014 (e quindi superare quelle di Redmond e Yahoo!); attualmente però essa si assestererebbe al 5.8% contro il 30% di Big G.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร