back to top

E’ "Facebook" la keyword del 2010

Yahoo! ha recentemente pubblicato la classifica delle parole chiave più utilizzate dagli utenti per effettuare le proprie ricerche; al primo posto spicca il termine “Facebook“, un dato che molto probabilmente verrà confermato anche da Google e dalle altre grandi realtà del searching on line.

Subito dopo il nome del più grande social network della Rete, seguono alcuni classici della ricerca come “giochi” e “oroscopo”, gli strepitosi jackpot messi a disposizione dalla più nota lotteria nazionale hanno permesso alla key “superenalotto” di piazzarsi in quarta posizione.

Al quinto posto si classifica “Grande Fratello”, seguito da “Calciomercato” e “meteo”, arriva quindi il primo nome di un personaggio famoso che, come vuole la tradizione, è quello di una donna, l’ottavo posto tra le key più ricercate è infatti occupato da “Belen Rodriguez“.

Tenendo conto unicamente delle ricerche effettuate tramite i nomi di personaggi noti, le prime posizioni sono tutte appannaggio di donne, dopo la Rodriguez spiccano infatti Elisabetta Canalis, Nina Senicar, Veronica Ciardi del Grande Fratello e Sara Carbonero, giornalista spagnola legata sentimentalmente al portiere del Real Madrid e della nazionale Iberica, Iker Casillas.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicità