back to top

Facebook introduce le pagine e i profili verificati

Seguendo l’esempio del colosso del microblogging (e concorrente) Twitter, che da tempo ha adottato un sistema per la verifica degli account, anche il social network di Mark Zuckerberg ha deciso di introdurre un servizio appositamente dedicato alle pagine e ai profili verificati.

In pratica, questa innovazione consisterà nell’apposizione di un apposito "bollino" che risulterà immediatamente visibile agli utenti di Facebook, grazie ad esso gli iscritti avranno la sicurezza che il profilo visitato non sia il prodotto di un fake user.

La verifica delle pagine dovrebbe risultare particolarmente utile nel caso in cui si voglia accedere ad una pagina dedicata ad un personaggio famoso, quella di creare pagine (più o meno attendibili) spacciandosi per delle celebrità è un’attività da sempre in auge sul Sito in Blue.

Il bollino in grado di certificare la genuinità di una pagina sarà naturalmente di colore blue e risulterà visibile non soltanto su di essa, ma anche all’interno dei risultati di ricerca in modo che gli utenti possano individuarla facilmente senza ambiguità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร