back to top

Facebook: Internet gratis in Zambia

Circa un anno fa Mark Zuckerberg si era fatto promotore del progetto denominato "Internet.org", una campagna mirata alla sensibilizzazione riguardo al problema dell’accesso alla Rete da parte dei popoli di aree svantaggiate come quelle dei paesi in via di sviluppo.

Tale inizativa avrebbe avuto ora il suo primo effetto, ciò grazie ad un’applicazione che dovrebbe permettere ai cittadini dello Zambia di accedere gratuitamente ad Internet per la consultazione di alcuni siti Web considerati di pubblica utilità.

Tale applicazione sarebbe stata realizzata grazie ad una compartecipazione che avrebbe visto in prima fila lo stesso gruppo che fa capo a Facebook e il colosso sudcoreano Samsung; tra le pagine Web visitabili vi saranno, naturalmente, anche qualle del social network più grande della Rete.

Facebook Zero è il nome di un progetto che dovrebbe permettere a Menlo Park di fornire connessione gratuita anche in altri paesi del Mondo, a questo scopo l’azienda californiana avrebbe già preso accordi con ben 150 operatori telefonici diversi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร