back to top

Per Facebook inizia l’era della privacy semplificata

Il social network più grande della Rete ha recentemente rinnovato il suo sistema per le impostazioni relative alla privacy, le regole della policy non sono state modificate, sono state invece rese in forma più razionale e (si spera) più semplice da gestire da parte degli utenti.

Il maggiore difetto delle impostazioni per la privacy di Facebook è sempre stato l’utilizzo di un linguaggio contorto accompagnato da procedure estremamente macchinose; il sistema è stato ora rivisto cercando di semplificare la vita degli utenti grazie ad alcuni strumenti interattivi.

La sezione dedicata alla privacy è stata quindi arricchita di immagini, collegamenti ipertestuali e video grazie ai quali i vari passaggi da affrontare dovrebbero risultare più chiari, il tutto in nome di un utilizzo più consapevole del proprio profilo e delle proprie informazioni.

Gli utenti avranno ora anche informazioni più complete e intuitive sugli effetti per il proprio account derivanti dall’attivazione delle applicazioni e dall’interazione con l’advertising; spetta poi agli stessi iscritti utilizzare al meglio queste impostazioni per tutelare i propri dati personali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità