back to top

Facebook incrementa le opzioni per l’identità sessuale

Menlo Park ha deciso di sottolineare ulteriormente il suo impegno per il rispetto delle diversità di genere incrementando le opzioni offerte dalla piattaforma del Sito in Blue con le quali gli utenti avranno la possibilità di definire la propria identità sessuale.

Tale iniziativa riguarderà per ora soltanto la versione statunitense di Facebook, questo perché il social network è disponibile praticamente in tutto il Mondo e non tutte le culture sono ugualmente pronte ad accettare un approccio estremamente liberale per una tamatica così delicata.

Le scelte disponibili non saranno più soltanto i classici "Maschio" e "Femmina", sulla creatura di Mark Zuckerberg si avrà l’opportunità di indicare altre identità tra cui "trans donna", "trans uomo", "bisessuale" e "gender questioning" per le personalità in fase di definizione.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce del Sito in Blue, in futuro gli utenti avranno sempre maggiori strumenti per sottolineare le differenze che li caratterizzano, questi permetteranno loro di esprimere in modo autentico la propria identità.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร