back to top

Facebook: grande successo per le URL vanitose

L’iniziativa voluta dai vertici e dagli sviluppatori di Facebook per inserire i nomi utente nelle URL che portano alle pagine personali del servizio, ha avuto un enorme successo; gli utenti si sono inoltre dimostrati particolarmente veloci a percepire l’importanza della novità.

Se per un lungo periodo le pagine relative agli account sono state raggiungibili attraverso complesse URL alfanumeriche, ora queste ultime potranno essere personalizzate utilizzando una struttura molto simile a quella fin’ora in voga soltanto su un servizio concorrente come Twitter.

Secondo i dati messi a disposizione da Mashable, in appena tre minuti dalla diffusione della notizia riguardante l’iniziativa ben 200 mila utenti avrebbero modificato la propria URL. La cifra sarebbe salita a 500 mila nel primo quarto d’ora.

Chi volesse attivare la propria username nell’URL di Facebook potrà farlo una volta loggato al servizio e raggiuta la pagina di configurazione del proprio account; nei casi di omonimia prevarranno gli utenti più veloci.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร