back to top

Facebook evidenzia i filmati di tendenza

Gli sviluppatori del social network più grande della Rete hanno creato una nuova funzionalità mirata a fornire suggerimenti riguardanti i video di tendenza sulla piattaforma; a tale feature dovrebbe essere destinato un apposito box visualizzabile anche su mobile tramite App per iPhone.

Questo nuovo strumento dovrebbe essere disponibile in tutte le aree geografiche e per tutti gli utenti iscritti al servizio entro le prossime settimane, il suo funzionamento ricorderebbe molto da vicino quello del già esistente Trending Articles per i contenuti in evidenza.

Andrebbe comunque sottolineato il fatto che il sistema dei "suggerimenti" da qualche tempo promosso sul Sito in Blue non è stato accolto con lo stesso entusiasmo da parte dell’utenza, soprattutto perchè non tutti condividerebbero i criteri di valutazione utilizzati dall’algoritmo di Facebook.

Ma così come è già avvenuto per funzionalità precedentemente introdotte e plausibilmente presto avverrà anche per la Timeline, è molto probabile che anche in questo caso gli iscritti finiranno per abituarsi alla novità dei video suggeriti dopo un breve periodo di utilizzo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร