back to top

Facebook ed EA insieme per gioco, insieme per soldi

Chi fermerà Mark Zuckerberg? Il Golden Boy del Web 2.0 regna ormai su un impero composto da oltre mezzo miliardo di utenti, spopola al cinema e batte una moneta, i crediti di Facebook, che viene accettata anche da una delle game house più importanti del Mondo, la Electronic Arts.

Il social network dei record e la EA hanno recentemente stretto un accordo grazie al quale i crediti del sito in blue diventeranno il mezzo di pagamento esclusivo per l’accesso ai social games prodotti dalla EA; il 30% degli introiti spetteranno a Facebook.

L’accordo, che avrà durata quinquennale e sarà naturalmente rinnovabile, somiglia in tutto e per tutto a quello già concluso con Zynga; EA è tra l’altro proprietaria della Playfish, azienda concorrente dei creatori di FarmVille proprio su Facebook.

L’Electronic Arts promette di portare presto su Facebook alcuni giochi da tavolo molto noti come per esempio Monopoli e Scarabeo, resta ora da scoprire se l’accordo con il gruppo di Mark Zuckerberg porterà anche alla creazione di un portale per il social gaming separato dal social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร