back to top

Facebook domina ad Occidente

Secondo i dati messi recentemente a disposizione tramite la rilevazione intitolata "World Map of Social Networks", attualmente Facebook sarebbe il social network più frequentato in ben 126 diverse nazioni; tale predominio sarebbe però più accentuato ad Occidente che ad Oriente.

La creatura di Mark Zuckerberg sarebbe innanzitutto la piattaforma sociale più amata del Vecchio Continente, sarebbero infatti ben 232 milioni i cittadini europei che possiedono un account sul Sito in Blue; al secondo posto, praticamente a pari merito ci sarebbero Badoo e Twitter.

Nel Nord America Facebook conterebbe invece una "popolazione" composta da 222 milioni di persone, per contro, i frequentatori del Sito in Blue nel continente asiatico sarebbero "appenna" 219 milioni; questo nonostante l’emisfero orientale sia nettamente il più popoloso.

Tale risultato sarebbe dovuto al fatto che in paesi come la Cina esistono piattaforme locali alternative a Facebook molto seguite, inoltre, non va dimenticato il ruolo svolto dalla censura che in numerose località medio-orientali e asiatiche è ancora particolarmente forte.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร