back to top

Facebook consiglia i ristoranti

I responsabili del social network più grande della Rete starebbero sperimentando un nuovo servizio dedicato alla recensione dei ristoranti; nello specifico si tratterebbe di una vera e propria piattaforma editoriale simile, nel funzionamento, a quella già introdotta in Facebook per ospitare contenuti prodotti dalle testate giornalistiche.

Sostanzialmente la nuova funzionalità del Sito in Blue dovrebbe consentire a coloro che effettuano ricerche riguardanti i ristoranti di visualizzare le recensioni pubblicate dai critici, queste ultime sarebbero state organizzate per poter essere fruite insieme ai commenti relativi ai medesimi esercizi rilasciati dagli altri iscritti.

Se da una parte però i critici "professionisti" verranno pagati per i loro lavoro, come già succede su Facebook tutti gli altri contenuti continueranno ad essere postati gratuitamente; la retribuzione riservata agli esperti dovrebbe rappresentare una conferma della qualità del lavoro svolto e del servizio offerto da Menlo Park.

Per mandare avanti questo progetto Mark Zuckerberg e soci avrebbero già preso contatti con alcune delle realtà editoriali più importanti nel settore della cucina e della gastronomia, tra di esse vi sarebbero per esempio le riviste "Bon Appetit", "Conde Nast Traveler", il "New York Magazine" e il "San Francisco Chronicle".

La piattaforma ospiterebbe già oggi migliaia di recensioni, un risultato significativo per una soluzione che è attualmente ancora in fase di test; per quanto riguarda le eventuali recensioni negative, il social network avrebbe già reso noto che esse saranno pubblicate soltanto quando scritte direttamente dagli editori partner.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร