back to top

Facebook Connect entra in MySpace

Il network sociale MySpace, di proprietà del magnate australiano dei media Rupert Murdoch, potrebbe adottare nel giro di breve tempo il sistema Facebook Connect che recentemente è entrato anche nell’arsenale di Yahoo! per le sue applicazioni più orientate al sociale.

Insomma, se non lo puoi battere fattelo amico; MySpace ha perso da tempo la sua battaglia contro Facebook sul terreno del social networking, a questo punto sarebbe inutile spendere soldi per la ricerca di soluzioni alternative, meglio puntare su un servizio già collaudato come Facebook Connect.

Se Facebook Connect dovesse essere reso compatibile anche con MySpace, sarà possibile accedere al secondo utilizzando i dati necessari per l’autenticazione su Facebook superando così la dicotomia oggi presente tra le due piattaforme.

Per il momento, tra le più grandi realtà del Web soltanto Google sembra non interessata ad avvalersi di Facebook Connect preferendo ricercare un’alternativa in una soluzione prodotta all’interno dei laboratori di Mountain View.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร