back to top

Facebook compra PrivateCore per la sicurezza dei server

Il gruppo capitanato da Market Zuckerberg avrebbe acquisito in questi giorni la tecnologia denominata PrivateCore con l’obiettivo di assicurare un più elevato il livello di protezione dei dati dei propri utenti rendendo, nel contempo, più sicuri i server dei propri data center.

PrivateCore è anche il nome della sociatà che ha creato tale tecnologia, si tratta di un’azienda relativamente giovane, fondata infatti nel 2012, che ha sede presso la cittadina di Palo Alto nello stato della California; il suo core business è incentrato sull sviluppo di soluzioni anti-intrusione.

Attualmente il gruppo di Menlo Park gestisce decine di miligiaia di server Web, la maggior parte dei quali impegnati per il funzionamento di Facebook, un social network da oltre 1.3 miliardi di utenti costatantemente minacciato dall’azione dei Cyber-criminali e dai loro tentativi di attacco.

Ora anche tutto l’organigramma di PrivateCore dovrebbe entare a far parte di quello, più vasto, del Sito in Blue; per il momento non sarebbe disponibile alcuna indiscrezione riguardo al prezzo pagato dalla proprietà per acquisire quest’ultima controllata.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

regreSSHion: i server OpenSSH sono vulnerabili

Stando a quanto riportato dagli esperti di sicurezza di...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

AMD: perdita di dati a causa di un attacco?

Gli esperti di AMD starebbero conducendo delle indagini interne...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...
Pubblicitร