back to top

Facebook compra Friend.ly

Il gruppo che fa capo al social network più grande della Rete è divenuto proprietario di Friend.ly, un servizio fortemente orientato alle reti sociali che permette agli utilizzatori di condividere domande e risposte sugli argomenti più disparati.

Friend.ly

Friend.ly può essere considerata la tipica Internet startup di grande successo, essa infatti esiste da appena due anni, ma nel 2011 è riuscita ad assicurarsi finanziamenti per ben 5 milioni di dollari grazie ai quali il progetto ha potuto evolversi.

Ad oggi Friend.ly conterebbe circa 25 milioni di utenti registrati, meno entusiasmante sarebbe invece il dato relativo ai frequentatori abituali che non supererebbero i 300 mila, pochi se confrontati con i circa 7 milioni stimati ad inizio 2011.

Al momento non è dato sapere quanto Mark Zuckerberg e soci abbiano pagato per questa nuova acquisizione la quale è stata giustificata da Facebook facendo riferimento alla necessità di integrare nel gruppo personale specializzato e nuove tecnologie.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร