back to top

Facebook Community Boost per il lavoro

Facebook Community Boost è il nome di un’iniziativa attraverso la quale Menlo Park vuole aiutare le piccole e medie imprese a crescere e i lavoratori ad acquistare nuove skill con cui migliorare le proprie prospettive professionali; al centro del programma vi sono in particolare le competenze digitali, oggi in assoluto le più richieste dal mercato.

Almeno nella sua fase iniziale Facebook Community Boost riguarderà soltanto il territorio degli Stati Uniti coinvolgendo in tutto una tentina di località sparse per il territorio americano; nel corso del prossimo anno città anche di grandi dimensioni come Albuquerque, Des Moines, Houston e St. Louis potranno verificarne l’efficacia.

Non è la prima volta che Mark Zuckerberg e soci investono in progetti di questo tipo, a tal proposito basti ricordare la campagna di formazione denominata Boost Your Business che, grazie ad uno stanziamento di circa 1 miliardo di dollari, ha permesso di fornire aggiornamenti ad oltre 60 mila imprese e migliaia di lavoratori USA.

Nello stesso modo Facebook Community Boost si occuperà innanzitutto di progetti incentrati sull’alfabetizzazione digitale, per poi offrire tutti i suggerimenti utili a trasformare un’idea imprenditoriale in un business grazie alle tecnologie oggi disponibili. L’obbiettivo è quello di dar vita ad un circolo virtuoso che crei posti di lavoro producendo maggiore ricchezza.

Per il Sito in Blue sarà anche un’occasione di decrivere le potenzialità della sua piattaforma, a partire dalle pagine Facebook oggi utilizzate da milioni di aziende in tutto il Mondo, fino a strumenti più avanzati come per esempio il suo canale dedicato agli sviluppatori e l’hub Blueprint appositamente concepito per la formazione in Rete.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร