back to top

Facebook chiude "Domande" per scarso utilizzo

I gestori del social network più grande della Rete hanno deciso di dismettere la funzionalità denominata Questions (o "Domande" in Italia) perché non utilizzata abbastanza frequentemente dagli iscritti; il servizio era nato per proporre un’alternativa al network informativo Quora.

Ma se realtà come Quora hanno scelto con lungimiranza di crescere lentamente puntando soprattutto sulla qualità e praticando una politica di "selezione all’ingresso", dall’altra Questions non sarebbe riuscito a far breccia tra le preferenze di centinaia di milioni di utenti.

Questa funzionalità permetteva anche di realizzare dei sondaggi che, nelle intenzioni dei creatori, avrebbero dovuto stimolare la partecipazione degli iscritti, ma evidentemente i frequentatori di Facebook non avrebbero ritenuto questa opportunità fondamentale per il networking personale.

Questions non verrà del tutto abbandonata, il pensionamento è infatti previsto soltanto per quanto riguarda i profili degli utenti, continuerà invece ad essere attiva per le Pagine e per i Gruppi dove potrebbe essere utilizzata per la promozione di iniziative e prodotti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร