back to top

Facebook ha la sua chat vocale

Vivox, azienda specializzata nel settore delle applicazioni Web based e dei videogames, metterà presto a disposizione di un importante committente, il social network Facebook, un plug-in che permetterà agli utenti di comunicare vocalmente tramite una chat.

Le comunicazioni vocali tra i contatti saranno possibili grazie alla semplice installazione di un’estensione di terze parti; per poter chattare il plug-in dovrà essere installato sia dal chiamante che dal chiamato e saranno possibili le conversazioni di gruppo.

Per il momento il plug-in, che dovrebbe chiamarsi Vivox come l’azienda che l’ha realizzato, è in fase di beta-test; ma gli utenti di Facebook dovrebbero poter cominciare ad utilizzarla molto presto, il rilascio è infatti previsto per le prossime settimane.

Ma quale sarà il ritorno economico di questo nuovo servizio per il network sociale Facebook? Probabilmente all’interno delle comunicazioni verranno inseriti dei brevi messaggi pubblicitari in formato audio.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร