I vertici del Sito in Blue sarebbero alla ricerca di redattori a cui affidare la cura del progetto Paper e dei contenuti che verranno gestiti attraverso di esso; l’ipotesi che Menlo Park voglia dotarsi di un proprio aggregatore di news diventerebbe quindi sempre più credibile.
L’idea di Facebook sarebbe in pratica quella di creare una sorta di concorrente per Flipboard che spadroneggia sui dispositivi mobili, ma l’azienda si starebbe dimostrando restia a fornire anticipazioni, soprattutto per via del fatto che anche Yahoo! ha partorito una piattaforma simile (News Digest).
In pratica i redattori del social network più grande della Rete avranno il compito di ricercare notizie da aggregare, a questo scopo sarebbero stati definiti 10 diversi settori di interesse (o se preferite "categorie") all’interno del quale suddividere le tematiche trattate.
Molto probabilmente Paper non sarà un servizio integrato in Facebook, ma verrà distribuito come piattaforma indipendente sia in versione Web based che sotto forma di applicazione mobile, questo anche se buona parte delle news dovrebbero essere ricavate proprio attraverso la creatura di Mark Zuckerberg.