back to top

Facebook cerca redattori per Paper

I vertici del Sito in Blue sarebbero alla ricerca di redattori a cui affidare la cura del progetto Paper e dei contenuti che verranno gestiti attraverso di esso; l’ipotesi che Menlo Park voglia dotarsi di un proprio aggregatore di news diventerebbe quindi sempre più credibile.

L’idea di Facebook sarebbe in pratica quella di creare una sorta di concorrente per Flipboard che spadroneggia sui dispositivi mobili, ma l’azienda si starebbe dimostrando restia a fornire anticipazioni, soprattutto per via del fatto che anche Yahoo! ha partorito una piattaforma simile (News Digest).

In pratica i redattori del social network più grande della Rete avranno il compito di ricercare notizie da aggregare, a questo scopo sarebbero stati definiti 10 diversi settori di interesse (o se preferite "categorie") all’interno del quale suddividere le tematiche trattate.

Molto probabilmente Paper non sarà un servizio integrato in Facebook, ma verrà distribuito come piattaforma indipendente sia in versione Web based che sotto forma di applicazione mobile, questo anche se buona parte delle news dovrebbero essere ricavate proprio attraverso la creatura di Mark Zuckerberg.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Universitร  di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...
Pubblicitร