back to top

Facebook blocca i voti sulle modifiche alla policy

Tempo fa, forse perché stanchi delle continue critiche relative al trattamento dei dati personali degli utenti, i vertici di Facebook avevano permesso agli utenti di esprimere il proprio voto riguardo alle modifiche apportate alle policy del social network sulla privacy.

I giudizi fino ad ora espressi dagli iscritti non sarebbero però serviti a molto per orientare le scelte del Sito in Blue, per cui il gruppo che fa capo ad esso avrebbe deciso di non consentire più le votazioni per evitare di dover fare la cernita di opinioni scarsamente utili a livello pratico.

In pratica, il meccanismo dei voti funzionava sulla base di un sistema di votazioni per il quale, una volta superati i 7 mila commenti, le opinioni sarebbero state prese in considerazione soltanto se fossero state votate da almeno il 30% dei partecipanti.

Il servizio avrebbe visto così crescere il numero dei commenti senza che questi risultassero effettivamente utilizzabili a scopo di indirizzo; il blocco dei voti sarebbe stato accolto da alcuni come un’iniziativa antidemocratica, ma in quel di Menlo Park non sembrerebbero intenzionati a fare marcia indietro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร