back to top

Facebook: aumentano i guadagni sulla pubblicità

Mark Zuckerberg e soci possono ora festeggiare un nuovo importante risultato raggiunto dal loro gigantesco social network, i ricavi provenienti dalla pubblicità on line sono infatti in costante aumento e le previsioni per l’anno corrente sono ottimistiche.

Secondo gli analisti, alla fine del 2011 il sito in blue potrà vantare ricavi per ben 3,8 miliardi di dollari, un risultato importante perché darebbe al gruppo la possibilità di raddoppiare gli introiti derivanti dall’advertising nel giro di appena 12 mesi.

Anche quando si ottengono risultati straordinari è però possibile che si presenti il rovescio della medaglia, sembrerebbe infatti che il gruppo si aspettasse una crescita ben superiore per il 2011, il consiglio di amministrazione dovrà invece "accontentarsi" di una manciata di miliardi.

Ad oggi, la pubblicità on line genererebbe l’89% dei ricavi complessivi di Facebook (contro il 95% dell’anno scorso), il resto dei guadagni proverrebbe in particolare dai crediti derivanti dalle applicazioni attive sul social network.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร