back to top

Facebook attiva le Timeline

Il conto alla rovescia è partito, nelle prossime settimane il social network più grande della Rete attiverà la Timeline su tutti i profili degli iscritti alla piattaforma, la vecchia impostazione del servizio verrà quindi abbandonata in favore di quella modello "diario sociale" fortemente voluta da Facebook.

Il passaggio alla Timeline non sarà improvviso, in pratica gli utenti avranno una settimana di tempo per visualizzarla in anteprima e nascondere ciò che non si desidera venga mostrato nel diario, passato il periodo di test la nuova impostazione diventerà pubblica.

In realtà la Timeline era già disponibile da tempo e in molti hanno provveduto ad attivarla negli scorsi mesi, la migrazione totale è però iniziata soltanto ora dopo il rilascio delle Open Graph e l’integrazione di una sessantina di nuove applicazioni per gli usi più disparati.

Dato che tale passaggio non potrà essere impedito dagli utenti, è logico pensare che molti di coloro che avrebbero preferito mantenere la vecchia impostazione non risponderanno entusisticamente all’iniziativa; Facebook ha però abituato i suoi utenti ai cambiamenti.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicità