back to top

Facebook: arrivano gli account verificati

Quasi pronto per il debutto in Borsa, il gruppo Facebook ha deciso di introdurre alcune interessanti novità riguardanti la gestione dei profili, il social network più grande della Rete dovrebbe presto consentire la certificazione degli account e l’identificazione tramite nickname.

Tali features sarebbero state pensate in particolare per gli iscritti dotati di maggior seguito al di là dei legami di "amicizia", da tempo infatti sul Sito in Blue è possibile ricevere gli aggiornamenti di profili esterni ai propri contatti attraverso un sistema di sottoscrizioni.

La verifica dell’account non dovrebbe quindi essere una funzionalità a disposizione di chiunque, ma soltanto degli utenti più "famosi", inoltre, tale processo non dovrebbe essere accessibile direttamente ma proposto da Facebook stesso.

In pratica, il sistema dovrebbe essere in grado di identificare gli utenti dotati del maggior numero di "seguaci" e richidere loro di "certificare" la propria identità, in questo modo, si dovrebbe avere la certezza che il personaggio famoso seguito non sia un semplice millantatore.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร