back to top

Facebook: arriva il pulsante “Non mi piace”

Dopo anni all’insegna del "buonismo" (si fa per dire) il social network più grande della Rete potrebbe essere pronto ad introdurre una funzionalità richiesta da tempo: un tasto "Non mi piace" che andrebbe ad affiancarsi al classico "Mi piace" da tempo utilizzato per esprimere approvazione.

L’anticipazione non sarebbe stata confermata da Mark Zuckerberg e soci, a riportarla sarebbe stato il network AbcNews in seguito alle rivelazioni dei soliti "ben informati" (fonti interne a Facebook?); il pericolo del classico fake estivo potrebbe essere quindi dietro l’angolo.

Ciò che prima si poteva fare soltanto tramite apposite applicazioni, peraltro non particolarmente fortunate, potrebbe essere presto possibile grazie ad una feature di default che, se introdotta, dovrà essere utilizzata con particolare cautela per evitare ripercussioni negative su amicizie virtuali o reali che siano.

In attesa di scoprire quali siano i progetti a riguardo da parte dei vertici del Sito in Blue, c’è già chi vede in un futuro "dislike" l’insidia del cyberbullismo, del resto i social network non sono esattamente (e non sono mai stati) il regno incontrastato della "netiquette".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร