back to top

Facebook apre ai post sponsorizzati

Nel corso del prossimo anno il social network più grande della Rete introdurrà una nuova funzionalità dedicata appositamente agli inserzionisti, l’advertising diventerà infatti parte integrante del flusso di post che ogni giorno popolano le pagine del servizio.

L’introduzione dei post sponsorizzati consentirà alle aziende di posizionare i propri annunci proprio nel bel mezzo dei contenuti che generalmente sono considerati più interessanti dalle centinaia di milioni di utenti che interagiscono all’interno della piattaforma.

I post sponsorizzati dovrebbero essere proposti agli utenti rispettando i canoni della contestualizzazione, per cui l’advertising veicolato attraverso questo canale dovrebbe avere lo stesso aspetto a livello grafico di tutti gli altri contenuti.

Dalle informazioni attaualmente disponibili, sembrerebbe che Facebook non sia intenzionato a consentire agli utenti di disabilitare questa funzionalità, dovrebbe essere però possibile nascondere i singoli annunci escludendoli dal flusso dei post.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร