back to top

Facebook: l’App nativa per Android è in arrivo

Chiuso (forse) definitivamente il discorso delle Web applications basate su HTML5, il social network più grande della Rete si prepara a proporsi sotto forma di App nativa per Android, il sistema operativo mobile creato da Mountain View ed equipaggiato in milioni di dispositivi.

La fase di sperimentazione e di collaudo della App sarebbe ormai giunta al termine con esiti positivi, percui lo sbarco sul market place Google Play dovrebbe essere imminente; Facebook non avrebbe nessuna intenzione di ripetere gli errori del passato, il settore mobile è strategicamente troppo importante per il suo futuro.

Grazie alla release nativa dell’applicazione per il Robottino Verde, Menlo Park dovrebbe risolvere l’evidente problema creatosi a causa del divario qualitativo tra la App già disponibile su iOS e quella attualmente utilizzabile sulla piattaforma targata Google; gli utilizzatori di Android non possono essere considerati utenti di serie b.

L’attuale Web applications per l’OS di Mountain View, dato anche il gran numero di utilizzatori di Facebook su smartphone e tablet, è probabilmente una delle più criticate tra quelle in download dallo store di Android: scaricata oltre 100 milioni di volte, essa riporta attualmente un voto medio di 3.6 su 5.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicitร