back to top

Facebook è anche in Latino

Da alcune ore gli utenti del popolarissimo network sociale Facebook hanno la possibilità di impostare la lingua latina nel proprio profilo; il Latino si aggiunge agli oltre 70 linguaggi già disponibili per il servizio. Non chiamatela quindi "lingua morta".

La possibilità di utilizzare la lingua latina è al momento fornita in fase beta; il Latino è stato aggiunto tra gli idiomi disponibili in Facebook perché, nonostante non sia più parlato in alcun paese, conserva ancora il fascino e l’eleganza di sempre.

Impostando il proprio account in lingua Latina la trasformazione sarà immediatamente visibile attraverso il menù, per cui Home diventerà "Domeus", Mail diventerà "Epistulate" mentre "A cosa stai pensando?" diventerà "Quid Cogitas".

L’iniziativa è stata concepita per rendere nuovamente il Latino una lingua "dinamica" e trasportarla nel Web dopo millenni di permanenza nelle targhe a commento dei monumenti o nelle lapidi dei cimiteri.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...

Facebook: un player video come quello di TikTok

Se c'è una cosa che Mark Zuckerberg e soci...

Meta abbassa il prezzo degli abbonamenti?

Nelle scorse ore si è svolto un workshop dedicato...
Pubblicitร