back to top

Facebook acquista Pryte

Il gruppo che fa capo al Sito in Blue avrebbe acqustato Pryte, una startup finlandese specializzata nella realizzazione di soluzioni per connessioni Web per i Paesi emergenti, cioè le aree geografiche dove attualmente viene generata la maggiore richiesta di infrastrutture per Internet.

In pratica Pryte, che ha sede presso Helsinki, è una piccola realtà commerciale che offre ai propri clienti dei pacchetti di dati da associare all’adozione di determinate applicazioni, ciò permetterebbe di diminuire nettamente i costi necessari per le connessioni alla Rete.

Inoltre, le formule proposte dalla sociaetà scandinava permettono, ad esempio, di accedere ad una connessione per il solo collegamento ad un social network come Facebook o ad un’altra piattaforma desiderata, questo senza l’obbligo di acquistare un pacchetto per la navigazione generica.

L’iniziativa di Mark Zuckerberg non avrebbe però incontrato l’unanime consenso degli investitori, alcuni di questi ultimi sarebbero infatti convinti che Menlo Park stia dando vita ad acqusizioni poco redditizie pagandole con l’emissione di titoli azionari del proprio gruppo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร