back to top

Facebook acquista Instagram per 1miliardo di dollari

La società guidata da Mark Zuckerberg ha messo a segno un colpo da novanta aggiudicandosi per la bella cifra di 1 miliardo di dollari una delle società più promettenti del momento: la Burbn Inc.. Con l’acquisizione della Burbn Inc., Facebook si porta a casa la nota applicazione per il photo-sharing Instagram, ovvero una delle killer application del momento.

La notizia dell'acquisizione di Instgram

Pubblicità

La notizia dell’acquisizione è stata data dallo stesso Zuckerberg che ne ha anche illustrato i termini: il gruppo di Menlo Park acquista il 100% di Burbn Inc. per una cifra attorno al miliardo di dollari, tale corrispettivo verrà pagato in contanti ed in azioni Facebook. L’acquisizione dovrebbe essere perfezionata nel giro di poco tempo, entro giugno al massimo.

Facebook ha subito precisato che Instagram resterà a tutti gli effetti un prodotto indipendente e quindi disponibile anche per piattaforme diverse da Facebook: "A milioni di persone nel mondo piace l’applicazione Instagram – a dichiarato Zuckerberg – e il marchio che vi è associato, il nostro obiettivo è quello di farla conoscere e apprezzare a un numero ancora maggiore di persone".

La notizia è apparsa in simultanea sul profilo Facebook di Mark Zuckerberg e sul blog aziendale di Instagram. L’acquisizione di Instagram è la più grande operazione finanziaria della storia di Facebook ed è stata conclusa a ridosso dell’attesissimo appuntamento con la Borsa che, secondo indiscrezioni, avverà il mese prossimo con la quotazione al NASDAQ.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram prepara un’app per iPad?

Dopo anni di attesa, e numerose richieste da parte...

Instagram potenzia la ricerca per sfidare TikTok

Instagram si prepara a rivoluzionare le sue funzionalità di...

Instagram: riproduzione veloce dei Reels come su TikTok

Instagram, social network di proprietà di Meta, continua a...

Instagram testa i commenti creati dall’AI

Gli sviluppatori di Instagram, proprietà di Meta, stanno sperimentando...

Facebook: ora si può monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novità importante per i creator,...

Meta si scusa per i contenuti disturbanti su Instagram

Meta ha reso noto di aver risolto un problema...
Pubblicità