back to top

Facebook acquisisce Onavo

Il colosso di Menlo Park avrebbe recentemente acquistato la Onavo, una società israeliana il cui core business risiede in particolare nell’analisi del traffico generato dalle piattafome mobili; il costo del passaggio di proprietà non è noto ma sarebbe stato particolarmene oneroso.

Si parla di una cifra compresa tra i 100 e i 200 milioni di dollari (una forbice evidentemente troppo ampia) in cambio della quale Mark Zuckerberg e soci dovrebbero avere piena disponibilità sia delle tecnologie che delle competenze possedute dalla startup di Tel Aviv.

Ma non basta, fino ad ora Facebook non disponeva di una propria base in Medioriente e, da adesso in poi, il gruppo potrà sfruttare gli uffici già avviati dalla Onavo per stabilire i propri asset in terra israeliana; una posizione ottimale in vista di nuovi investimenti.

Onavo è un’azienda di recente costituzione, per poter operare i suoi responsabili hanno fatto ricorso anche al sistema delle sottoscrizioni raccogliendo circa 13 milioni di dollari da finanziatori del calibro di Motorola Mobility Ventures.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: nuove accuse contro il Pay or consent

Secondo il CPC (Consumer Protection Cooperation) il modello Pay...

Google: 23 miliardi per acquisire Wiz?

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...

Meta: il Pay or consent viola il DMA?

Alcuni mesi fa Meta ha introdotto il cosiddetto modello...

Facebook: AI e video per attirare l’utenza più giovane

Facebook può contare su una userbase composta da oltre...

TikTok testa i video fino a 60 minuti

Alcuni mesi fa YouTube ha deciso di sfidare TikTok...

UE: Facebook e Instagram creano dipendenza nei bambini?

I social network Facebook ed Instagram, entrambi proprietà di...
Pubblicitร