back to top

Fa causa a Mountain View per la parola "Google"

David Elliott è il nome di un cittadino statunitense residente in Arizona che ha deciso di denunciare il colosso fondato da Page e Brin con l’accusa di far leva sulla propria posizione dominante per richiedere la titolarità di alcuni nomi a dominio su cui Google non avrebbe alcun diritto.

Alla base della diatriba vi sarebbe il fatto che il signor Elliot possiederebbe circa 750 nomi a domino tutti inizianti con la parola "Google", Mountain View li avrebbe naturalmente rivendicati con l’obiettivo di tutelare il proprio brand che è uno dei più noti al Mondo.

Per Elliott però, Big G non avrebbe in realtà alcun diritto reale su questo termine, "Google" sarebbe infatti divenuta da tempo una parola di utilizzo comune su cui nessuno, nenche un’azienda omonima, avrebbe la possibilità di effetture alcuna rivendicazione.

Tra i nomi a dominio di cui Elliott è titolare vi sono anche alcuni TLD particolarmente curiosi come per esempio "Googledonaldtrump.com" e "Googlegaycruises.com", all’uomo spetterà l’onere di dimostrare che non sta sfruttando un marchio registrato da altri a vantaggio della propria attività.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gemini Live per parlare con l’AI di Google

Gemini Live รจ una funzionalitร  che permette di interagire...

Google Wallet: i passaporti diventano ID digitali

Google Wallet รจ un'applicazione ampiamente utilizzata per archiviare carte...

YouTube: pubblicitร  sui video in pausa

I responsabili di YouTube avrebbero in programma di inserire...

Wayback Machine รจ anche su Google

Wayback Machine รจ un servizio messo a disposizione da...

Chrome: nuove funzionalitร  per le schede

Gli sviluppatori di Google hanno lavorato su alcune nuove...

Ask Photos cerca le immagini in Google Foto con l’AI

Ask Photos รจ il nome di una nuova funzionalitร ...
Pubblicitร