back to top

Un’Extended Support Release per Firefox

La Mozilla Foundation ha deciso ormai da tempo di adottare una politica di sviluppo per Firefox basata sui rilasci ravvicinati; seguendo il modello di Chrome anche il noto browser Open Source si caratterizza per la disponibilità continua di Major Releases.

Tale iniziativa non è stata però gradita a tutti, soprattutto per via del fatto che tra le varie versioni rilasciate non di rado vi sono soltanto delle differenze marginali, in molti casi quindi a crescere sarebbe soltanto la confusione da parte degli utilizzatori e degli sviluppatori.

Per questo motivo i laboratori di Mozilla potrebbero presto rilasciare una versione con supporto a lungo termine, essa dovrebbe essere dedicata in particolare agli sviluppatori che potrebbero creare estensioni senza la preoccupazione dei rilasci successivi.

Seconda le previsioni, la futura Extended Support Release per Firefox dovrebbe avere una cadenza di rilascio annuale, naturalmente la versione tradizionale dovrebbe continuare ad essere messa a disposizione con gli stessi ritmi attuali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...
Pubblicitร